Si, il vostro sito sarà visibile.

Non serve solo realizzare un bel sito! Potete avere un sito con eccelenti grafiche, bello da vedere, originale e quant’altro, ma se non lo vede nessuno non serve proprio a nulla.

Se alla domanda “perchè volete un sito” rispondete “perchè ce l’hanno tutti” allora è meglio che non sprechiate i vostri soldi.

Un sito vi deve servire e per essere utile deve essere visibile.

Il mio lavoro consiste nel creare il design che più vi piace e vi rappresenti, realizzare il sito e renderlo visibile ai motori di ricerca.

Il famoso SEO, o indicizzazione, è appunto questo. Un sito deve essere scritto e realizzato seguendo dspecifici parametri e determinate caratteristiche, permettendovi di comparire in prima pagina nelle prime posizini di una ricerca, in particolar modo su GOOGLE.

Tengo a precisare che il SEO è specifico per la vostra attività, va pensato e strutturato individuando esattamente il vostro target, cioè per quali ricerche e per quali utenti dovete essere visibili.

Ciò non vuol dire che se mettete online un sito oggi, domani siete in prima posizione. C’è del lavoro dietro e deve essere fatto nel modo giusto ed avere un pò di pazienza!

In genere, per come lavoro io, ci vogliono circa 4 mesi per arrivare in prima pagina, ma dipende anche da voi. E’ molto difficile posizionare un sito privo di contenuti, quindi se pensate di realizzare un sito dovete prima pensare a cosa volete far vedere. Più materiale e più testi avete e prima sarete visibili.