Ciao, oggi vorrei parlarti di cosa significhi per me fare Marketing, in particolare Web Marketing.

Utilizzando sistemi automatizzati di Acquisizione Clienti.

Fare Marketing Online significa prima di tutto Crearsi una presenza online ed un posizionamento.

In secondo luogo fare Lead Generation, acquisire cioè nuovi potenziali clienti qualificati e targettizzati.

In fine portare i potenziali clienti ad essere clienti paganti.

La Lead Generation è una tecnica dalle potenzialità enormi.

Non è una novità assoluta nel mondo del web marketing.

Tante aziende la sfruttano già da anni e ne riconoscono i vantaggi.

I maggiori brand ne fanno già ampio uso e hanno a disposizione budget considerevoli per raggiungere i loro obiettivi.

La Lead Generation richiede un notevole sforzo iniziale in termini di tempo e denaro per essere portata a regime fino a produrre un flusso costante di contatti qualificati.

Inoltre si arresta in un attimo appena smetti di curarla e monitorarla.

Per questo non basta affidarsi ad un partner che si occupi esclusivamente di portare nuovi lead.

Se si vuole avere successo in un ambiente sempre più competitivo e complesso come quello del marketing digitale, bisogna portare la Lead Generation al massimo della sua potenza.

Che risultati raggiungi con una buona strategia di Web Marketing?

  • Aumento esponenziale della popolarità del tuo Brand;
  • Aumento della clientela;
  • Costruzione della fiducia col cliente;
  • Comunicazione del valore del tuo prodotto/servizio;
  • Acquisto da parte del cliente;
  • Aumento dei fatturati;
  • Fidelizzazione del clienti.

Il Marketing Non è per tutti!

Che sia Marketing Online o Offline, il Marketing non è per tutti.

Fare Marketing significa investire tempo e denaro al fine di raggiungere degli obiettivi ben precisi nel tempo.

Fare Marketing comporta:

  • Analizzare la situazione di partenza della tua attività;
  • Determinare degli obiettivi, pianificandoli passo passo;
  • Svolgere delle azioni ben precise che portino ad ottenere gli obiettivi prefissati;
  • Testare, analizzare, correggere e ottimizzare le strategie.
  • Raccogliere i frutti.

Come puoi immaginare tutto ciò rappresenta un processo, un lavoro enorme, a volte, che può coinvolgere anche differenti professionisti esperti ognuno in un settore diverso.

Il processo va pianificato e poi applicato costantemente nel tempo.

I risultati raramente arrivano in pochi giorni, in genere si pianifica un Marketing su base annuale.

Se non hai un budget di almeno 20.000-40.0000 euro da investire, non puoi attivare una campagna di Marketing efficace, butteresti solo via i tuoi soldi.

Preferisco essere chiara fin da subito per evitare di farti perdere tempo e di perderne io e i miei collaboratori.

A costo di sembrarti un po’ diretta.

I costi di una Campagna di Marketing comprendono:

  • Investimenti sui social o Ads, almeno 30-100 Euro al giorno per avere un buon tasso di conversione;
  • Strumenti e piattaforme per la realizzazione delle LandingPage, la raccolta delle Lead, gli automatismi, i pagamenti online, l’email o l’sms marketing ecc… per almeno 300 euro al mese;
  • Il lavoro di professionisti che realizzano e ti accompagnano in tutto il processo.

Con questo non dico che non si possano contenere i costi ma vanno tenuti presenti vari aspetti per prendere delle decisioni, portarle avanti con costanza e determinazione ed arrivare a dei risultati.

Giulia

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